Termini e condizioni d'uso

Tutti coloro che acquistano sul sito store.syntropy.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito store.syntropy.it, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate a tutte le vendite effettuate tramite Internet, telefono, e-mail.

Condizioni ed accettazione

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine sul sito store.syntropy.it, comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette senza alcuna riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, eccezion fatta per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

Modifica delle condizioni vendita

Syntropy Sas si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. Ogni versione delle Condizioni Generali di Vendita riporta una data precisa, pertanto i Clienti sono invitati a leggere le Condizioni Generali di Vendita prima di ogni acquisto.

Prodotti

Syntropy Sas si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Se vi introducono errori, in nessun caso Syntropy Sas sarà responsabile.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito store.syntropy.it sono espressi in euro; tutte le eventuali spese di spedizione o di contrassegno sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili a variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

Ordini

L'ordine deve essere effettuato attraverso il sito store.syntropy.it, oppure inviando una e-mail a info@syntropy.it in questo caso Syntropy Sas provvederà a generare un ordine sulla piattaforma di commercio elettronico store.syntropy.it

In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di: 1) riempire correttamente il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l'indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica (e-mail).
2) rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. Syntropy Sas non é ritenuta in alcun caso responsabile di errori: inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi con Syntropy Sas né tanto meno di errori relativi alla consegna del pacco, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.
3) riferire entro l'ora successiva all’ordine effettuato, eventuali modifiche di pagamento, di prodotti,o indirizzo di spedizione per evitare l'insorgere di eventuali disguidi.
4) scegliere il metodo di pagamento preferito:
- Paypal: è Il sistema di pagamento on-line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto;
- Carta di credito: Anche in questo caso i pagamenti vengono gestiti da Paypal, le informazioni inserite relativamente ai dati della tua carta di credito vengono inviate alla banca di riferimento della carta, attraverso un server sicuro, lo standard di sicurezza più elevato al mondo per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet;
- Bonifico bancario: l' ordine viene evaso solo dopo aver ricevuto una copia della contabile oppure dopo la comunicazione della nostra Banca dell'avvenuto pagamento.

Conferma d'Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito store.syntropy.it viene inviata automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

Fatture

La fattura viene sempre emessa ed inviata via mail all'indirizzo fornito nell'ordine. In caso di mancato recapito per qualsiasi motivo, richiedere a Syntropy Sas copia della fattura fornrndo un indirizzo email oppure PEC attivo.

Spedizioni

Per quanto riguarda le spedizioni, data la natura dei prodotti/servizi, non usiamo corrieri ma solo partner di fiducia a cui deleghiamo la consegna oppure il ritiro presso la loro sede

Tempi di consegna

I tempi di consegna indicativi per sono circa 2-3 giorni lavorativi, eccezione fatta per le firme digitali che dipendono da vari fattori. Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce o del servizio al momento della ricezione dovranno essere indirizzati a Syntropy Sas nelle 24 ore seguenti la consegna.

Rifiuti senza motivazioni

Per quanto riguarda il rifiuto senza motivazione dei prodotti/servizi ordinati, non ci assumiamo nessuna responsabilità, le spese di produzione/attivazione affrontate dalla Syntropy Sas dovranno esser rimborsate. Se si desidera annullare il proprio ordine siete pregati di farlo tramite e-mail o telefonicamente, entro 1 giorno lavorativo dall'ordine.

Garanzia

Per ogni informazione relativa ai prodotti/servizi ed alla loro garanzia, allo stato dell'ordine e per qualsiasi altro chiarimento, contattateci via e-mail all'indirizzo info@syntropy.it oppure sul sito assistenza.syntropy.it.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio/studio/sede dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 8 (otto) giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Per l'inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sull'ordine. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Syntropy Sas una comunicazione scritta in tal senso,a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Syntropy Sas Via Variante Aurelia 100 - 19038 Sarzana (SP), oppure mediante telegramma sempre nei suddetti termini con raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Syntropy Sas provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail,che telefonicamente, di far rientrare eventuali prodotti. La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei otto giorni lavorativi. Il prodotto dovrà essere reso a Syntropy Sas, in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte ed eventuali accessori e documentazioni.

Restituzione della merce

Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente. Syntropy Sas perciò raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente. Attenzione: fino all'avvenuto ricevimento nella nostra sede, la merce rimane sotto la completa responsabilità del cliente: in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Syntropy Sas darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente. Syntropy Sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; alla sua sede, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora l'imballo originale interno/esterno risulti rovinato, Syntropy Sas provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. Modalità
Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare Syntropy Sas inviando una raccomandata con avviso di ricevimento al nostro indirizzo Syntropy Sas - Via Variante Aurelia 19038 Sarzana (SP), oppure tramite mail indirizzata ad info@syntropy.it , contenente:
* la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge
* l'indicazione del prodotti/servizi ordinati
* gli estremi del documento d'ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c/c.).
ll diritto si applica al prodotto/servizio acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare l diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato.
Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce) , il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. Syntropy Sas provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese di spedizione per l’invio della merce come da ordine da parte di Syntropy Sas verranno detratte dal valore complessivo pagato dal cliente.

Eccezioni
Sono esclusi dal diritto di recesso tutti i prodotti che rientrano nella categoria "consumabili".

Inoltre per qualsiasi tipo di problema è possibile contattarci tramite e-mail a info@syntropy.it oppure sul sito assistenza.syntropy.it